Da molti anni il silicone liquido, grazie alle sue proprietà uniche, trova ampio utilizzo nel settore della cura della persona e nella cosmetica.
Il silicone LSR trova comunemente impiego in applicazioni anallergiche e a contatto con la pelle proprio in virtù delle sue caratteristiche di biocompatibilità, resistenza nel tempo e alle temperature (-50° + 230°)
Il silicone liquido per stampaggio a iniezione offre facilità di lavorazione, produzioni ad alto volume e possibilità di essere sovrastampato a plastica, metallo, vetro e altri materiali.
Silter srl accompagna i propri clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze mantenendo alti standard di qualità e conformità che negli ultimi anni sono diventati sempre più stringenti nell’industria del beauty.
Il silicone liquido o LSR è ampiamente utilizzato nel settore elettrico, elettronico e dell’illuminazione per ole sue eccezionali proprietà dielettriche: di base il silicone è un materiale isolante di colore trasparente, esso può essere pigmentato e/o possono essere addizionati composti per renderlo conduttivo; è ampiamente impiegato per la realizzazione di isolatori su linee di trasmissione di corrente continua ad alta e media tensione.
Ha un’ottima stabilità (non degrada a contatto con intemperie e raggi UV) e resiste a intervalli termici molto rilevanti (-50° + 230°)
Silter ha un’ampia esperienza nella realizzazione di componenti di isolamento anche sovrastampati con parti metalliche o plastiche, inoltre mette a disposizione il proprio know-how anche in fase di progettazione, in collaborazione con gli uffici di design dei clienti.
Un’altra caratteristica unica è la resistenza nel tempo e il mantenimento delle proprietà elastiche del componente; per queste qualità il silicone LSR è il materiale preferito per le applicazioni dove ci sono ripetuti cicli di compressione o sollecitazioni continue (switch, interruttori, membrane, soffietti e guarnizioni).
Il silicone liquido per stampaggio a iniezione offre facilità di lavorazione, produzioni ad alto volume, qualità costante delle parti e maggiore e può essere sovrastampato a plastica, metallo, vetro e altri materiali.
Silter è leader nello stampaggio a iniezione di componenti a disegno in plastica e silicone di alta qualità per l’industria. Siamo specializzati sia nelle produzioni ad alto volume e altamente automatizzate, che nelle produzioni di piccoli lotti a partire da 1000 pz (tipicamente preserie o componenti da industrializzare); produciamo su misura guarnizioni, connettori, soffietti, componenti tecniche, O-ring speciali, valvole, particolari sovrastampati e mascherature.
Con il nostro ufficio qualità possiamo studiare assieme al cliente dei piani di controllo dedicati, anche 100%; possiamo fornire supporto su tutti gli aspetti di sviluppo e di gestione del componente.